QUALI SONO LE DONAZIONI DI MODICO VALORE?
Il Codice Civile, all'art. 783, secondo comma, precisa che la donazione deve essere valutata come modica in relazione alla condizioni economiche del donante.
Continua...Il Codice Civile, all'art. 783, secondo comma, precisa che la donazione deve essere valutata come modica in relazione alla condizioni economiche del donante.
Continua...L'amministratore di sostegno, in linea generale, ha capacità di succedere per testamento al proprio assistito, con l'eccezione del caso di amministrazione di sostegno mista o sostitutiva.
Continua...Il termine per la denunzia dei vizi e difetti inizia a decorrere da quando il committente ha la conoscenza sicura dei difetti e la piena comprensione delle cause.
Continua...Il patrocinio gratuito a spese dello Stato è ammesso per la difesa del cittadino non abbiente quando le sue ragioni risultino non manifestamente infondate
Continua...Gli eredi possono chiedere alla banca gli estratti del conto corrente del defunto e nel caso di prelievi anomali dal conto corrente chiedere una dettagliata rendicontazione a chi ha agito sulla base di una delega sul conto corrente.
Continua...E' valido il testamento redatto da persona affetta dai primi sintomi di demenza senile
Continua...Niente assegno di mantenimento all'ex moglie che non cerca lavoro
Continua...I canoni di locazione di un fondo commerciale, anche se non percepiti per morosità del conduttore, costituiscono reddito tassabile, fino a quando non sia intervenuta la risoluzione del contratto o un provvedimento di convalida dello sfratto
Continua...E' il giudice che decide la ripartizione della pensione di reversibilità tra la vedova e l'ex moglie divorziata
Continua...La procedura più veloce per liberare l'immobile nel caso di mancato pagamento dei canoni di locazione è lo sfratto per morosità.
Continua...
Avv. Agnese Milianelli - Via Faldi n. 21 - Scandicci (Firenze) - Tel. 055.7477586